FIAF

 

Newsletter del Presidente n°10  

Quando, subito dopo la mia elezione al Congresso di Torino nel mese di maggio dello scorso anno, parlai con Riccardo Busi per fare un punto della situazione sui rapporti internazionali della FIAF ed in specifico su quelli con la Fédération Internationale de l'Art Photographique, una delle prime cose che mi disse fu: "Abbiamo vinto Coppe del Mondo e Trofei organizzati dalla FIAP più di ogni altra nazione. Non ti aspettare che si possa continuare così!". Pensai alle grandi competizioni, sportive e non, in cui c'è un'alternanza tra le squadre vincitrici e, pur con un po' di amaro in bocca, me ne feci una ragione. Ma nello stesso tempo studiammo un sistema, che, utilizzando le possibilità offerteci dal web e dal mondo digitale, agevolasse i nostri fotografi a partecipare e Riccardo Busi a realizzare le selezioni.
Ora mi giunge un' e-mail da Riccardo con il testo che riporto integralmente. 
Sono senza parole dalla contentezza. Dico solo GRAZIE a nome di tutta la FIAF a Riccardo Busi, ai suoi collaboratori, ed a tutti gli autori che con le loro capacità ed il loro impegno continuano a darci queste enormi soddisfazioni.
 

Caro Claudio,
è con grandissimo piacere che sono a comunicarti, che ancora una volta, la nostra Federazione, ha scritto il suo nome, in maniera indelebile, tra i vincitori del prestigioso Trofeo Odette Bretscher. La splendida squadra azzurra, ha infatti consolidato la nostra supremazia in campo naturalistico, andando a vincere a Bodoe in Norvegia, il suo Sesto Trofeo Odette Bretscher consecutivo. In terra Norvegese, davanti ad una giuria, composta da un giudice francese, uno greco ed uno norvegese, il trionfo nella XVI° Coppa del Mondo Natura, è stato totale:

• Trofeo Odette Bretscher come Migliore Nazione in Assoluto.
• Coppa del Mondo CLP (davanti ad India, Belgio e Vietnam).
• Coppa del Mondo Immagini Proiettate (davanti ad India,Inghilterra e Francia).
• Medaglia d'Oro individuale nelle Coppa del Mondo per Immagini Proiettate con Maurizio Bonora.
• Miglior Macro nelle Coppa del Mondo per Immagini Proiettate con Giuseppe Bonali.

Grande Italia ... grande FIAF!!!

Nel ricordare, che nessuna nazione prima di noi, era mai riuscita a conquistare entrambe Coppe del Mondo Natura (CLP e Immagini Proiettate) nella stessa manifestazione, impresa riuscita alla FIAF, ben 3 volte, nel 2006 in Croazia, nel 2008 in Spagna e adesso in Norvegia, è con grandissimo orgoglio che ti presento i nuovi Campioni del Mondo Natura...
- Coppa del Mondo CLP e Trofeo Odette Bretscher: Bernardeschi Valter, Bianchedi Flavio, Bientinesi Andrea, Bottoni Massimo, Maitan Gianni, Marchetti Milko, Piazza Luciano, Rizzato Pierluigi, Torresani Claudio e Zaffi Roberto.
- Coppa del Mondo Immagini Proiettate e Trofeo Odette Bretscher: Bernardeschi Valter, Barisani Antonio, Bonali Giuseppe, Bonora Maurizio, Bottoni Massimo, Fratini Franco, Frescura Giovanni,Maitan Gianni, Pansecchi Davide, Piazza Luciano, Rizzato Pierluigi, Rossi Omero, Torresani Claudio, Zaffi Roberto e Zanetti Mirko.

Un caro saluto
Riccardo Busi

Torna alla biografia

www.mauriziobonora.com - info@mauriziobonora.com

Tutte le immagini sono coperte da copyright ed ogni richiesta di utilizzo va indirizzata all'autore